PROFILO CERTIFICATO

Prof di Inglese e Tedesco

Sono su Superprof con recensioni vere. “Tutte le nostre valutazioni vengono raccolte dai nostri servizi, sono affidabili e corrispondono ad una vera esperienza vissuta.” dal sito Superprof.it

 

PROFILO CERTIFICATO

Sono insegnante certificato su Firsttutors

 

LEZIONI VIA WEBCAM

 

Dicono di me...

  • Print Friendly, PDF & Email

    Ho chiesto lezioni di lingua tedesca per me e mia moglie per avere delle basi in questa lingua che non conosco, prima di partire per la Germania, dove mi sono trasferito per lavoro. Devo dire che Ylenia mi ha insegnato a parlare tedesco in maniera elementare in pochi mesi. E’ vero che dà priorità alla comunicazione orale, ciò che serviva a me per capire e farmi capire. Un’insegnante con esperienza e tanta competenza. La raccomando!

    Piero, Tedesco, principiante
     
 
 

Perché imparare l’inglese?

 
Print Friendly, PDF & Email

Imparare a parlare inglese bene è la cosa migliore che si possa fare per migliorare la propria vita.

E vero. Si pensi a quanto può essere soddisfacente avere accesso alle informazioni che gli altri non possono ottenere. Comunicare con persone anglofone senza bisogno di intermediari. Impressionare la gente che si ha intorno ogni volta che si apre bocca per parlare in lingua straniera che non tutti capiscono. Salire gradini nella scala del successo in ambito lavorativo, lasciando gli altri miglia dietro. È possibile ottenere tutto questo se si impara l’inglese!

Quali vantaggi?

Avere accesso all’informazione di qualunque tipo

Cosa ti interessa? Scienza? Musica? Computer? Salute? Affari? Sport? I media di oggi – come Internet, la televisione e la stampa – danno quasi l’accesso illimitato alle informazioni dei argomenti preferiti. Dopo tutto, viviamo nell’era dell’informazione. C’è solo un problema. La maggior parte di queste informazioni sono in inglese. Ecco alcuni esempi:

  • La maggior parte delle pagine web. Questo è più di un miliardo (1.000 milioni) di pagine di informazioni! E ‘incredibile che imparare una sola lingua che dà accesso a quasi tutte le conoscenze su Internet.
  • Libri  – su qualsiasi argomento, provenienti da tutto il mondo. Leggere libri di autori inglesi o americani, e libri tradotti da altre lingue. Qualunque cosa vi interessa, potete leggere in inglese!
  • La stampa. Solo le riviste in lingua inglese e i giornali possono essere acquistati in ogni parte del mondo.
  • Scienza. L’inglese è la chiave d’accesso al mondo della scienza. Nel 1997, il 95% degli articoli nel Science Citation Index furono scritti in inglese. Solo circa il 50% di loro erano provenienti da paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti o la Gran Bretagna.
  • News. Si possono guardare reti televisive internazionali come CNN International e BBC. Essi trasmettono notizie molto più velocemente e più professionalmente delle piccole reti nazionali. E si possono guardare ovunque nel mondo.

 

Comunicare con la gente

L’ inglese è  “la lingua della comunicazione internazionale”. Perché? Perché sembra che tutte le persone nel mondo abbiano deciso di usare l’inglese per parlare tra di loro.

  • Circa 1,5 miliardi di persone nel mondo parla inglese. Un altro miliardo lo sta imparando.
  • Il 75% di lettere e cartoline di tutto il mondo sono scritti in inglese.
  • Quasi tutti i convegni e concorsi internazionali si svolgono in inglese. Ad esempio, le Olimpiadi e il concorso di Miss Mondo, ecc.
  • Diplomatici e politici provenienti da diversi paesi usano l’inglese per comunicare con l’altro. L’inglese è la lingua principale di organizzazioni come le Nazioni Unite, la NATO, e l’Associazione europea di libero scambio.

Se è possibile comunicare in inglese, è possibile:

  • Contattare persone provenienti da tutto il mondo. Potete parlare e esprimente le vostre idee e opinioni su gruppi di discussione su Internet, inviare e-mail a persone che vi interessano, conoscere la loro vita e la loro cultura.
  • Viaggiare più facilmente. Comunicare con la gente ovunque si vada – L’inglese è parlato in più di 100 paesi. Chiedere indicazioni, tenere una conversazione, o … chiedere aiuto. Chissà, forse l’inglese salverà la vita un giorno!

Portare avanti la carriera lavorativa

Se volete un buon lavoro nel mondo degli affari, nel campo della tecnologia, o la scienza, bisogna alzarsi da quella poltrona e iniziare a imparare l’inglese ora!

Conoscere inglese vi permetterà di:

  • Mettere “ottima conoscenza della lingua inglese” sul CV. Ottenere un tuo lavoro da sogno, e guadagnare di più.
  • Acquisire conoscenze tecniche. L’inglese è la lingua della tecnologia, in particolare dell’alta tecnologia come l’informatica, la genetica e la medicina. Se avete intenzione di leggere articoli di tecnologia, probabilmente dovrete farlo in inglese.
  • Imparare l’informatica. Leggi articoli tecnici senza difficoltà. Oppure scrivi i tuoi articoli da solo!
  • Essere un imprenditore di fama mondiale. E ‘semplice. L‘International business è in inglese. E tutto il business odierno è internazionale. Quindi, se si vuole mettersi in gioco bisogna conoscere l’inglese – per contattare altri imprenditori, andare alle conferenze, leggere i giornali di affari internazionali e riviste, ecc.
  • Diventare uno scienziato migliore. Contattare scienziati di altri paesi, andare a conferenze internazionali, visitare centri accademici all’estero. Ulteriori informazioni su nuove scoperte scientifiche leggendo giornali, libri e riviste.
  • Utilizzare il computer in modo più efficace. La maggior parte delle applicazioni informatiche sono in inglese, quindi si capiranno meglio.

Godersi l’arte e la musica come non mai

L’Inglese permette di “capire con il cuore” la cultura del mondo come nessun altra lingua. Con una buona conoscenza della lingua inglese, si possono fare cose meravigliose:

  • Guardare film americani e britannici in originale. Una volta provato, non avrai mai più voglia di tornare alle versioni doppiate!
  • Leggere libri importanti. Ogni libro famoso è stato scritto in inglese  o  è stato tradotto in inglese. C’è un numero incredibile di titoli – da classici come  Amleto  al thriller moderni, come  Jurassic Park.
  • Godersi di più la musica in lingua inglese. La musica è molto meglio se si possono capire le parole.
 

Tags: , ,

 
 

Rispondi

 
 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: